Magazzini F*

Magazzini F * è un department store nelle vicinanze del Lago di Garda, progettato da Antonio Mastrorocco. Le soluzioni che sono state adottate sia per la grande facciata esterna che nell’interno dei locali di questo enorme contenitore, si collocano nell’area del design di ispirazione industriale. Il guscio metallico infatti, ricopre in parte il sottostante edificio brutalista avviando un confronto fra le due identità architettoniche.

All’interno dello spazio del department store, il pavimento in cemento industriale e le pareti bianche, sono liberi di accogliere sia le collezioni fashion che una ricerca attenta di oggetti e complementi di design.

Questi due mondi si incontrano e si confrontano in un gioco di contrappunti sul ritmo delle forme e sull’armonia delle prospettive, creando incessantemente intrecci di luci e colori.

L’area riservata per le collezioni abbigliamento donna è immersa nei toni chiari, le tonalità sono naturali e femminili, mentre nell’area riservata alle collezioni uomo, al contrario, prevale un carattere fortemente distintivo caratterizzato dalla combinazione di toni freddi e scuri.

Ad intercalare l’esposizione dei prodotti, intervengono degli oggetti di riuso, delle sculture funzionali, realizzati nel laboratorio di Antonio Mastrorocco.

  • Antonio Mastrorocco
  • Via Jacopo di Paolo, 31 - Bologna , Italy
in association with: discromie logo