STIMM S.Vendemiano

Lo spazio Stimm a San Vendemiano in provincia di Treviso è un concept store che occupa una superficie di 1000 mq su unico piano con 15 ampie vetrine.

L’involucro interno, pavimento, pareti e soffitto, è stato realizzato in cemento a vista. La finitura del pavimento industriale, è stata realizzata con una resina lucido-specchiante con la finalità di riflettere tutti gli arredi in una duplice visione.

Il light design di ispirazione teatrale, tende a stimolare l’esplorazione dello spazio interno, alla ricerca di dettagli che non sono mai ostentati ma che, al contrario, possono rimanere nell’ombra. Tutti gli oggetti presenti nello store, sono stati realizzati nell’atelier di Antonio Mastrorocco utilizzando materiali riciclati, tavoli da lavoro, scale, tecnigrafi, mobili in ferro da giardino, giochi provenienti da parchi pubblici italiani, mobili rustici, scaffalature appartenenti a vecchie ferramenta. I reggimensola sono in ghisa e provengono dal sud della Francia, mentre la cassa, in noce massello, recuperata da una farmacia toscana è ritornata all’antico splendore dopo un attento restauro conservativo.

  • Antonio Mastrorocco
  • Via Jacopo di Paolo, 31 - Bologna , Italy
in association with: discromie logo